Cilentana, ancora sangue sull’asfalto. Incidente stradale fatale per due persone

0
1612

Ancora sangue sulla SS18 Cilentana dove, nella serata di ieri, tre veicoli si sono scontrati coinvolgendo altrettante persone, due delle quali morte sul colpo. Il terribile impatto si è verificato nella serata di ieri tra le 19,00 e le 20,00 quando, tra gli svincoli di Pattano e Vallo Scalo, due auto si sono scontrate e, nel violento impatto, hanno colpito anche una terza vettura. Immediato l’intervento dei soccorsi sul posto con i sanitari che, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di due delle persone coinvolte ossia un uomo di circa 80 anni di Casalvelino Andrea Cortazzo, molto noto nel suo paese e di un giovane di 32 anni Eugenio Mautone di Ceraso, noto per il suo impegno sportivo.

I due, secondo quanto emerge, pare sarebbero morti sul colpo a causa anche della gravità delle ferite riportate nello scontro che, si presume, possa essere avvenuto frontalmente anche se restano ancora da chiarire le esatte dinamiche dell’incidente. L’impatto ha provocato anche il coinvolgimento di una terza vettura il cui conducente è rimasto ferito e, dopo le prime cure sul posto, è stato immediatamente trasferito presso l’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove, nonostante il violento scontro, pare non abbia subito gravissime conseguenze e non sarebbe in pericolo di vita seppur molto provato dall’accaduto. Sul posto, oltre ai sanitari, sono immediatamente giunti anche i carabinieri di Vallo della Lucania e i Vigili del Fuoco per le operazioni di soccorso delle persone coinvolte nell’incidente oltre che per effettuare tutti i rilievi necessari per riuscire a ricostruire quanto accaduto nella serata di ieri. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.

Pare infatti che, i militari dell’arma, oltre ad effettuare i rilievi sull’arteria stradale per capire se, in qualche modo, le condizioni del manto possano aver influito sull’impatto violento , si sono anche concentrati sull’analisi delle vetture coinvolte per capire se, le condizioni delle auto possano essere state in qualche modo determinanti nel provocare l’incidente. Non sono neanche escluse problematiche e malori per uno dei conducenti deceduti. Al vaglio degli inquirenti, inoltre, anche la velocità con cui le auto stavano percorrendo l’arteria stradale al momento del tragico incidente.

Tutto dunque resta ancora da chiarire con i carabinieri di Vallo della Lucania che sono al lavoro per acquisire ogni utile elemento in grado di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. La notizia della morte delle due persone ha subito raggiunto le comunità di appartenenza che sono rimaste sconvolte nell’apprendere la tragica notizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here