{vimeo}394148143{/vimeo}
Linea verde e valorizzazione dei giovani: sono queste le linee guida che accompagnerannoÂÂ la nuova stagione dell’Asd Marco Pantani, con sede a Montesano sulla Marcellana.
Le nuove leve del pedale, con le categorie giovanissimi ed esordienti, vedranno in Maurizio Radesca il riferimento di un progetto ambizioso e in continua evoluzione.ÂÂ Ad affiancarlo sarà Domenico Tranchese, un esperto delle due ruote, già in passato impegnato a dare una sterzata al movimento ciclistico campano, e del Sud Italia, con la creazione di un team tutto al femminile.
Edoardo Merone, invece, farà parte del nuovo roster dirigenziale come direttore sportivo e maestro di mountain bike (con specializzazione nel fuoristrada estremo), prendendosi cura della crescita sportiva dei ragazzi e guidandoli nelle diverse corse di interesse nazionale.
L’autunno-inverno dell’Asd Marco Pantani si è rivelato tanto impegnativo dal punto di vista tecnico quanto ricco di soddisfazioni dal punto di vista dei risultati ottenuti nel ciclocross.
Uno sforzo non indifferente per la società di Montesano sulla Marcellana, alla ribalta con l’unica esordiente in gara, Chiara Radesca, riuscita a competere con le più forti coetanee a livello nazionale, partecipando al Giro d’Italia Ciclocross e chiudendo in bellezza con la vittoria finale nel circuito Mediterraneo Cross.
Questo è solo l’inizio del graduale rinnovamento dell’associazione sportiva valdianese, che si aspetta un 2020 positivo ma, più di ogni altra cosa, all’insegna del divertimento.ÂÂ
Federico D’ALESSIO
ÂÂ