Sala C., presso l’istituto Agrario la presentazione dei laboratori green. Il 18 l’inaugurazione

0
32

L’istituto d’istruzione superiore Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina sempre più a passo con i tempi per garantire una formazione completa e moderna ai suoi allievi. Nell’ambito delle numerose proposte formative che l’istituto prevede e che vanno dalla formazione liceale fino al professionale passando per la formazione tecnica, l’istituto diretto dalla preside Antonella Vairo, ha predisposto anche una serie di laboratori che si contraddistinguono per la capacità di rispondere alle esigenze di rispetto dell’ambiente e di utilizzo di energia sostenibile.

Il prossimo 18 gennaio, a partire dalle ore 10,00 del mattino, presso l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, saranno presentati e mostrati al pubblico i nuovi Laboratori Green realizzati dalla scuola al fine di venire incontro alle esigenze dei tempi attuali. Si tratta di Laboratori realizzati grazie ad un’attenta progettazione. Nel dettaglio gli ambienti e i laboratori realizzati saranno utili per educare gli studenti e formarli nell’ambito della Transizione Ecologica, tema di strettissima attualità e che consentirà ai ragazzi, all’uscita della scuola, di essere già adeguatamente formati per le novità del futuro.

Si tratta di Laboratori green ma anche sostenibili e innovativi e che potranno aiutare i ragazzi, sostenuti dai docenti, di acquisire le dovute competenze in tema di ecosostenibilità. Giovedì 18 gennaio alle ore 10,00, dunque, l’inaugurazione dei laboratori presso l’istituto per l’Agricoltura di Via Carlo Pisacane. Dopo l’inaugurazione dei laboratori ci si sposterà presso la sede dell’ITIS, sempre in Via Pisacane, dove l’Auditorium ospiterà un incontro dibattito sul tema “La scuola del sapere e del fare”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here