Partito oggi al Cicerone di Sala Consilina il progetto “Io Vivo Sano: prevenzione e vaccini” della Fondazione Veronesi una iniziativa che promuove nelle scuole una corretta informazione scientifica sui vaccini.
Gli studenti dell’Istituto diretto da Antonella Vairo saranno impegnati anche nei giorni 5 e 7 aprile nell’ambito dei laboratori previsti sul tema molto attuale e molto dibattuto.
Tramite la guida di un divulgatore scientifico, i ragazzi potranno interagire e approfondire due macro tematiche: scopriranno i segreti del sistema immunitario e approfondiranno le questioni legate al covid, conosceranno la storia e il funzionamento dei vaccini; e attraverso il gioco digitale “Pandemia – scrivi la tua storia”, potranno esplorare e vivere il concetto di salute pubblica, le misure di contenimento di un’epidemia e i comportamenti da mettere in pratica per proteggere la salute nostra e di chi ci circonda.
Un’esperienza che aiuterà gli studenti a leggere l’attualità e ad acquisire maggiore consapevolezza rispetto al contesto storico che si sta vivendo e a fornire ai docenti gli strumenti necessari per poter parlare di temi riguardanti la salute pubblica con chiarezza e consapevolezza.
Gli incontri, che si terranno in modalità online, coinvolgeranno gli studenti e i docenti di tutte le classi prime e seconde dei sei indirizzi del Cicerone.



