“Ciak si gira: il cineturismo nel Cilento, gli Alburni e il Vallo del Diano”. Al via le riprese

0
225

Lunedì, 8 aprile, iniziano le riprese di “ Ciak si Gira : il Cineturismo nel Cilento, gli Alburni e il Vallo del Diano” il progetto della Fondazione Monte Pruno dedicato alle aree interne.

Dopo mesi di lavoro preparatorio, con decine di sopralluoghi e la realizzazione di uno Script originale, partiranno le riprese del docufilm. Una produzione cinematografica fortemente voluta dalla Fondazione presieduta da Michele Albanese, DLiveMedia diretta da Roberto Vargiu e con il patrocinio istituzionale del Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni presieduto da Giuseppe Coccorullo.

Si tratta di una vera e propria azione di marketing territoriale. La realizzazione di un docufilm nasce proprio dalla volontà della Fondazione Monte Pruno di concretizzare una serie di azioni già promosse anche dalla BCC Monte Pruno che puntano ad accendere i riflettori sulle aree interne, auspicando che gli scenari paesaggistici e naturalistici possano essere di interesse a registi e produttori per nuovi lavori cinematografici.

I protagonisti saranno due volti noti del cinema e della tv: Bianca Nappi e Simone Montedoro, per la regia e direzione della fotografia a cura di Guglielmo Lipari ed Elio di Pace.  Le musiche e la colonna sonora sono di Valentina Iannone con gli arrangiamenti di Phil Mer, noto compositore e batterista del Pooh.

Il 3 luglio, alla presenza dei protagonisti e delle Istituzioni, alla Casa del Cinema di Roma, ci sarà la proiezione in anteprima nazionale. La Fondazione Monte Pruno metterà a disposizione un pullman per assistere alla prima del docufilm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here