Padula. Il 15, 16 e 17 giugno la Certosa ospita il Certosa Spirits Festival

0
254

Tutto pronto per il primo Certosa Spirits Festival che prenderà il via sabato 15 giugno per concludersi il prossimo 17 giugno. Tre giorni finalizzati alla valorizzazione dei prodotti locali con particolare attenzione agli amari preparati con piante e aromi tipici del Vallo di Diano. Questa mattina, presso la sede del Gal Vallo di Diano si è svolto l’incontro ufficiale di presentazione dell’evento che, seppur nella prima edizione, punta a diventare un evento di grande valore promozionale per il territorio.

Un investimento importante che vuole, innanzitutto, cercare di rilanciare il territorio e le attività economiche locali in vista delle occasione stanno interessando il Vallo di Diano grazie ad importanti investimenti infrastrutturali. Ed è proprio su questo punto che si è concentrato l’intervento di Sebastiano Greco, consigliere del GAL che ha voluto ricordare l’importanza di trovarsi pronti come territorio per la presentazione delle nostre eccellenze quando, nel Vallo di Diano, sarà attiva la Stazione dell’Alta Velocità che sarà una grande vetrina per la promozione e lo sviluppo economico dell’area.

In questo percorso si avvia il Certosa Cpirit Festival ideato dai Monaci Digitali e che ha potuto contare sul supporto del Comune di Padula ed in particolare del GAL Vallo di Diano presieduto da Angela D’Alto, oltre che su numerosi altri sostenitori che hanno aderito al progetto tra cui anche Roberto Ciarambino, presente questa mattina alla conferenza stampa di presentazione, nel corso del quale ha evidenziato come, il progetto, non si fermerà solo alla tre giorni e alla Certosa di San Lorenzo ma coinvolgerà anche i diversi esercizi commerciali del comprensorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here