Certosa di San Lorenzo, Campania by Night: domani Peppe Servillo & Solist String Quartet

0
35

{vimeo}356870747{/vimeo}

Ha preso il via l’11 agosto per concludersi domani, presso la Certosa di San Lorenzo, Padula al Chiaro di Luna la serie di appuntamenti che consente di partecipare a visite guidate, spettacoli, concerti ed eventi in alcuni ambienti della Certosa solitamente chiusi al pubblico.

L’iniziativa è targata Campania by Night, un programma di aperture serali dei siti culturali campani realizzato dalla SCABEC Regione Campania in collaborazione con il MIBAC e associazioni, fondazioni e Comuni. A cui la Certosa di San Lorenzo ha aderito per volontà del Polo Museale della Campania, Comune di Padula e Consorzio Arte’m al fine di potenziare, in linea con lo spirito di tranquillità certosino, la proposta culturale durante il periodo estivo garantendo la fruibilità di nuovi spazi che, nell’ordinario, non sono accessibili per mancanza di personale di custodia o impedimenti di natura logistica”.

Dopo il successo dei primi eventi continua il ciclo di appuntamenti.

Domani sera, 31 agosto, l’ultimo. Presso i Fienili della Certosa, si terrà il concerto di Peppe Servillo & Solist String Quartet. A distanza di tre anni dall’uscita di “Spassiunatamente” che li aveva visti per la prima volta insieme affrontare con il dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, ecco “Presentimento” che può essere considerato a tutti gli effetti la naturale prosecuzione di un progetto che non smette di spaziare all’interno di un immenso panorama musicale, senza cercare di circoscriverlo ad un periodo o ad un autore, dando vita ad uno spettacolo sempre in bilico tra musica e teatro.

Presso la biglietteria della Certosa sarà possibile ritirare un biglietto per visitare il monumento (intero 2 €, ridotto 1 €), mentre la partecipazione agli eventi è libera fino ad esaurimento posti.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here