Cava de’ Tirreni, la BCC Monte Pruno vicina all’Ass. L’Iride per il Premio letterario Cava de’ Tirreni

0
289

La BCC Monte Pruno conferma la sua vicinanza ai temi e alle attività di carattere culturale anche nella Valle dell’Irno e lo fa, ancora una volta, sostenendo l’impegno delle associazioni culturali presenti sul territorio al fine di favorire la realizzazione di eventi ed iniziative capaci di accrescere e stimolare le comunità su cui opera proprio sui temi di carattere culturale. Nelle scorso ore, nel pieno rispetto di quelli che sono da sempre i valori sociali dell’istituto di credito diretto da Michele Albanese, presso la sede di Corso Vittorio Emanuele a Salerno, il vice direttore generale della BCC Monte Pruno Cono Federico ha sottoscritto insieme a Maria Gabriella Alfano, presidente dell’Associazione Culturale L’Iride ETS, un protocollo d’intesa che vedrà i due sottoscrittori lavorare in partnership per la realizzazione e l’organizzazione di eventi culturali da promuovere sul territorio di Cava de’ Tirreni.

L’Associazione Culturale “L’Iride”, costituita il 21 dicembre 1983, valorizza la diffusione della cultura in tutte le sue forme attraverso l’organizzazione e la gestione di attività culturali, artistiche o ricreative di interesse generale come definite dall’art. 5 del Codice  del Terzo Settore, per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, anche mediante forme di collaborazione con lo Stato, le Regioni, le Province autonome e gli enti locali. Una collaborazione con la BCC Monte Pruno che partirà già nei prossimi giorni e precisamente il prossimo venerdì 22 novembre con l’evento conclusivo della consegna del 40° Premio Letterario Città di Cava de’ Tirreni che si terrà presso il Complesso Monumentale San Giovanni che, potendo godere anche del supporto della Regione Campania, è realizzato in collaborazione con gli istituti d’istruzione superiore di Cava de’ Tirreni e Salerno e coinvolge l’intera filiera del libro, dallo scouting di romanzi inediti particolarmente interessanti e meritevoli di essere pubblicati, ai romanzi editi per adulti, bambini e ragazzi, fino agli editori ai quali è assegnato il Premio per la Migliore copertina e ai lettori che sono i “destinatari finali” dell’iniziativa.

Il premio relativo alla categoria Narrativa Edita, sarà offerto dalla Banca Monte Pruno.

Ratifichiamo – una prestigiosa partnership ha dichiarato a margine il Vice-Direttore Generale della BCC Monte Pruno Cono Federico – con una delle realtà associative storiche della Città di Cava de’ Tirreni. Con enorme piacere, infatti, L’Iride entra a far parte, nel vero senso della parola, della nostra rete di relazioni che promuovono cultura sul territorio a favore della comunità. Si tratta di un’Associazione molto attiva e ben radicata – spiega il Vice Direttore Federico –  in una Città importante come Cava, dove vogliamo, con grande impegno, promuovere, ancor di più, il nostro modello di Banca a servizio dei cittadini attraverso la vicinanza, l’ascolto ed il sostegno alla crescita non solo finanziaria ma anche sociale e culturale. Siamo convinti – ha sottolineato in conclusione Cono Federico – che, anche grazie all’entusiasmo ed alla competenza della Presidente Maria Gabriella Alfano, riusciremo a diffondere la nostra azione e garantire sostegno concreto alla cultura nella Città di Cava de’ Tirreni”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here