Per la 40esima edizione del Premio Letterario Città di Cava de’ Tirreni, anche la Banca Monte Pruno ha voluto offrire il suo contributo, offrendo il primo premio all’opera vincitrice dell’edizione. Un premio letterario di antica origine che negli anni ha acquisito sempre maggior prestigio e che, nella serata di venerdì scorso 22 novembre, si è concluso con la cerimonia di consegna dei premi ai vincitori. Per la consegna del Primo Premio consistente in un assegno da 1000,00 euro, offerto dalla Banca Monte Pruno, presente il responsabile della Segreteria della Direzione Generale Antonio Mastrandrea insieme al Preposto della Filiale di Cava de’ Tirreni Cristian Coccaro, in rappresentanza dell’istituto di credito.
Il Premio, promosso dall’Associazione Culturale L’Iride, con cui la BCC diretta da Michele Albanese ha sottoscritto un accordo di collaborazione, rappresenta una prestigiosa iniziativa capace di mettere insieme appassionati di musica e l’arte letteraria, coinvolgendo anche le scuole e dunque tanti giovani. Presso l’Auditorium San Giovanni di Cava de’ Tirreni, dunque la premiazione della 40esima edizione che si è aperta con i saluti istituzionali del Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania Francesco Picarone, dell’Assessore all’Istruzione Lorena Iuliano, che ha portato i saluti del Sindaco del Responsabile della Segreteria di Direzione della BCC Monte Pruno Antonio Mastrandrea, per conto del Direttore Generale Michele Albanese, che ha sottolineato “Siamo orgogliosi di aver sostenuto il 40° Premio Letterario Città di Cava de’ Tirreni, un evento di grande valore culturale che promuove la lettura e la scrittura, coinvolgendo giovani e appassionati. La BCC Monte Pruno conferma il suo impegno nel favorire la crescita culturale delle comunità, investendo in iniziative che creano valore condiviso. Ringraziamo tutti i partecipanti e lo scrittore Olimpio Talarico, vincitore del premio di narrativa edita, per il suo contributo al mondo letterario”.
La BCC Monte Pruno ha offerto il primo Premio della Narrativa Edita, con un assegno di mille euro, che la giuria del concorso ha assegnato allo scrittore Olimpio Talarico con l’opera “Avrei voluto scriverti cantando”. Una manifestazione dell’elevato valore culturale che ha registrato una forte partecipazione di pubblico, confermando la grande capacità della Banca Monte Pruno di instaurare relazioni di valore nella comunità di riferimento in grado di elevare il livello culturale e incentivare anche tanti giovani ad avvicinarsi a questo mondo.