Cava de’ Tirreni, la Banca Monte Pruno dona 5 alberi per la Festa dell’Albero

0
121

La BCC Monte Pruno, nei giorni scorsi, vicina all’ambiente e alla sensibilizzazione in particolare per la tutela degli alberi. Una nuova iniziativa di socialità e volontariato che ha visto l’istituto di credito protagonista a Cava de’ Tirreni dove ha aderito con entusiasmo all’iniziativa dell’Associazione Terra Metelliana APS – Circolo Legambiete dedicata proprio alla giornata della Festa dell’Albero. Presente in rappresentanza della Banca Monte Pruno il Vice Direttore Generale Cono Federico, accompagnato dal Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea e dal Preposto della Filiale di Cava de’Tirreni Cristian Coccaro, partecipando ad una serie di eventi organizzati per l’occasione finalizzata a dare maggior valore e centralità agli alberi, in particolare nei contesti urbani che possono favorire la creazione di ossigeno oltre naturalmente a garantire anche un’azione di pulizia dell’aria dall’inquinamento.

Un evento che ha visto coinvolti cittadini, scuole, aziende e istituzioni e che si è svolto in due momenti. Ad aprire la manifestazione un incontro tematico di sensibilizzazione sull’importanza del verde urbano e sulla prevenzione contro la crisi climatica che si è svolto presso la Biblioteca Comunale di Via Guglielmo Marconi, alla presenza  di numerosi studenti delle scuole.

Nel corso dell’incontro è intervenuto anche il Vice Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico che ha sottolineato innanzitutto la forte attenzione riservata dall’istituto di credito ai temi dell’ambiente in particolare quando l’atività di sensibilizzazione è rivolta prevalentemente ai giovani, attività che si inseriscono perfettamente nelle pratiche ESG adottate dall’istituto di credito.  “La Banca Monte Pruno – ha inoltre sottolineato il Dott. Cono Federico – è profondamente impegnata nella tutela ambientale e nella promozione di iniziative sostenibili. La nostra partecipazione alla ‘Festa dell’Albero’ a Cava de’ Tirreni, in collaborazione con l’Associazione Terra Metelliana APS – Circolo Legambiente, presieduto da Attilio Palumbo, testimonia la nostra dedizione nel sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza del verde urbano e nella lotta alla crisi climatica. Donando cinque alberi alla comunità,- ha continuato il Dott. Federico – ribadiamo il nostro sostegno concreto al territorio e il nostro impegno verso pratiche ESG che guidano le nostre azioni quotidiane”.

All’incontro hanno preso parte anche gli Assessori Nunzio Senatore e Lorena Iuliano ed una rappresentanza della Cavese Calcio. Dopo il convegno il gruppo si è spostato all’esterno per la cerimonia di messa a dimora di alberi “Prunus” con la Banca Monte Pruno che ha contribuito in maniera concreta donando 5 alberi che ora fanno parte del patrimonio verde della città di Cava de’ Tirreni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here