Caselle in Pittari, torna dal nord e trova i genitori morti in casa: l’amara scoperta nel pomeriggio di ieri

0
1148

Drammatico ritrovamento nel pomeriggio di ieri a Caselle in Pittari dove, una coppia di anziani che vivevano nelle campagne della località del Bussento, peraltro in area piuttosto isolata, sono stati rinvenuti cadaveri nella tarda mattinata di ieri. Non sembra che la morte sia stata causata da violenza ma, molto probabilmente potrebbe essere sopravvenuta per cause naturali per entrambi.

A scoprire i corpi, peraltro in avanzato stato di decomposizione e, dunque, difficile per il medico legale risalire alla esatta data della morte, è stato il figlio che, vivendo e lavorando al nord, aveva deciso di rientrare non essendo riuscito a mettersi in contatto con i genitori da diversi giorni. Giunto a casa l’amara scoperta di entrambi i genitori deceduti con i corpi lontani l’uno dall’altro. Pare infatti che il  corpo dell’uomo di 80 anni Rocco Speranza sia stato trovato privo di vita in un locale posto all’esterno dell’abitazione mentre la donna Rosa Loguercio di 85 anni sia invece stata trovata priva di vita nel pollaio. Su entrambi i cadaveri non sono stati rilevati segni di violenza e, dai primi accertamenti da parte dei carabinieri della Stazione di Sanza e del Nucleo Operativo della Compagnia di Sapri, pare che non siano stati rilevati neanche segni di effrazione.

Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lagonegro ha comunque voluto disporre l’autopsia sui corpi dell’anziana coppia al fine anche di escludere ogni possibile pista e risalire alle esatte cause del decesso che, secondo le prime e sommarie verifiche, pare sia sopravvenuto per cause naturali. Non è semplice risalire alla data della morte dei due, avvenuta un po’ di tempo fa dato che, come detto, i cadaveri era già avviata la fase di decomposizione. In ogni caso, secondo i primi e sommari rilievi, sembra che, ad aver perso la vita, sia stato per primo l’uomo 80enne mentre la donna di 85 anni sia deceduta successivamente all’interno del pollaio. Sono in corso tutte le verifiche del caso per cercare di capire cosa sia realmente successo nei giorni scorsi nell’abitazione degli anziani coniugi. Intanto la comunità di Casalle In Pittari manifesto grande sconcerto per quanto avvenuto dato che la coppia risultava essere conosciuta ed apprezzata dalla comunità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here