Ogni sabato Rai Tre visita un borgo della Regione Campania per presentare e far conoscere le numerose eccellenze di cui la regione e ricca dal punto di vista storico, culturale, enogastronomico, artigianale, senza trascurare la ricca tradizione dei diversi piccoli comuni.
Questa mattina il giornalista di Rai Tre Rino Genovese è stato a Caselle in Pittari, con le telecamere del TG Itinerante in onda tutti i sabato durante il tg 3 delle ore 14,00 per presentare accompagnato dal sindaco Maurizio Tancredi, le tipicità e le eccellenze del piccolo borgo. Caselle in Pittari in festa quindi con la presentazione anche di balli e delle attrazione culturali dell’area. Particolarmente interessante il momento gastronomico che ha permesso di presentare anche l’iniziativa che un gruppo di albergatori e ristoratori sta attivando con la realizzazione di una rete culinaria che mette insieme i diversi ristoratori, ognuno con una propria specialità, in grado di riuscire così a creare un paniere di interesse turistico.
Tutti i ristoratori del posto hanno portato e presentato alcune ricette tipiche della tradizione culinaria di Caselle in Pittari. Alla gastronomia si sono aggiunte anche le presentazioni dei lavori artigianali. Il tutto presentato nella piazza dell’antico borgo consentendo alle telecamere di riprendere il centro storico da diverse angolature. e Le telecamere RAI tornano ancora una volta a sud di Salerno manifestando l’interesse verso una terra ricca di risorse