Casaletto Spartano, un corso per volontari Aib – Antincendio Boschivo

0
23

{vimeo}345662673{/vimeo}

Comprendere il sistema regionale antincendio, la tipologia degli incendi, i soggetti deputati al suo spegnimento e il ruolo dei volontari di protezione civile. Sono questi gli obiettivi del percorso formativo sull’antincendio boschivo, in programma a Casaletto Spartano, sabato 6 e sabato 13 luglio. L’appuntamento è nell’Aula Consiliare del Comune, per una due giorni di attività sia teoriche -pratiche. L’iniziativa è promossa dalla neo Pubblica Assistenza PA Bussentino (ex Gopi Casaletto Spartano) in collaborazione con Sodalis CSV Salerno nell’ambito dell’azione Faq- percorsi di sviluppo e di specifiche competenze.

Alla parte teorica sarà affiancata una attività pratica con prove di uso modulo anticendio e prove di simulazione. L’attività formativa sarà tenuta da un team di esperti e docenti volontari. Potranno aderire alle due giornate formative, non solo i volontari dell’associazione ma anche gli aspiranti volontari che desiderano comprendere il ruolo del volontariato in ambito di protezione civile.

Le attività formative avranno inizio alle ore 10.00 di sabato 6 luglio presso la sede consiliare. Un momento a cui sono stati invitati a partecipare il sindaco di Casaletto Spartano Concetta Amato e i Carabinieri Forestali della Stazione di Morigerati. Inoltre, nella parte introduttiva al corso il presidente di PA Bussentino, Antonella Iudice, illustrerà il nuovo logo e il sito internet dell’associazione.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here