Casalbuono, varata la nuova giunta dal sindaco Attilio Romano. Vice sindaco Maria Maddalena Veneziano

0
521

Varata la giunta a Casalbuono in vista della cerimonia di insediamento ufficiale con il giuramento del sindaco eletto Attilio Romano che torna, dunque, alla guida del suo Paese. Nei giorni scorsi il primo cittadino eletto ha distribuito le deleghe agli assessori con incarichi affidati anche a ciascun consigliere eletto all’interno del consiglio comunale.

Tutti i componenti della sua lista, unica in campo alla passata tornata elettorale, saranno chiamati a svolgere dei compiti specifici al servizio della comunità rappresentata. Due i componenti della giunta comunale che affiancheranno dunque il Sindaco Romano. Come prevedibile entra in giunta l’unica donna eletta nell’amministrazione comunale ossia Maria Maddalena Veneziano che, Attilio Romano, ha anche voluto designare come suo Vice Sindaco oltre che assegnare le deleghe al Turismo, decoro urbano e pari opportunità.

A completare la giunta Vincenzo Ferraro che ricoprirà l’incarico di assessore all’ambiente e al Ciclo integrato delle acque. Il neo sindaco, poi, come detto, ha voluto assegnare, ad ognuno dei componenti l’amministrazione incarichi di responsabilità per coadiuvarlo in specifiche mansioni. Al consigliere Umberto Sole, il più giovane del gruppo, sono state assegnate le deleghe alle politiche giovanili, comunicazione, cultura e pubblica istruzione. Sarà invece Raffaele Lasalvia ad occuparsi delle materie di Salute, Politiche sociali e Famiglia. Per ciò che riguarda le deleghe al Commercio e Attività Produttive, se ne occuperà Francesco Lasalvia, mentre impiantistica sportiva, Sport e Tempo Libero sono le deleghe assegnate ad Antonio Curcio. Giuseppe Loguercio è stato delegato alle materie di Casa Cimiteriale, Viabilità e Centro Abitato.

Di Agricoltura e Foreste se ne occuperà Giovanni Menta mentre Viabilità Rurale è la delega assegnata a Raffaele Bruno. Definiti dunque i compiti non resta che attendere l’insediamento ufficiale della nuova amministrazione comunale di Casalbuono in programma per domani sera alle ore 19,00 con la cerimonia di giuramento del Sindaco Attilio Romano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here