Casalbuono. Un parco avventura in mezzo alla natura. Il 16 agosto festa dell’escursionismo

0
10

{vimeo}283444472{/vimeo}

Un Parco Avventura a Casalbuono dedicato al trekking e alla vita all’aria aperta e adatto a tutti dai più piccoli agli anziani. Grazie all’associazione Alta Quota Trekking una bellissima e suggestiva area verde è stata attrezzata per regalare momenti di sport in un’oasi incantata.

È nato così il Parco Avventura Feudo del Monaco, situato nell’omonima località, che, in un’area da particolare pregio naturalistico offre una lunga e variegata serie di attività adatte e adeguate alle diverse fasce d’età, tutte realizzate con l’ausilio di personale altamente specializzato. Nel Parco avventura si può scegliere di seguire percorsi acrobatici in altezza, coadiuvati da un team di istruttori soccorritori esperti.

Alta quota trekking nella gestione del Parco ha pensato proprio a tutti. Partendo dai bambini piccolissimi con aree gioco e avventura adatti alle loro esigenze e sicuri, ai percorsi adatti a bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Crescono i ragazzi e si perfezionano i percorsi. C’è infatti la possibilità di scegliere anche percorsi adatti ai ragazzi fino a 14 anni, fino ad arrivare a aree avventura con percorsi rosso o nero che aumentano il grado di difficoltà. Aperto tutto l’anno, con la sola necessità di prenotare, al Parco Avventura Feudo del Monaco è possibile svolgere attività acrobatiche in altezza, arrampicate sugli alberi o su parete artificiale, tiro con l’arco, fitness su un percorso dedicato, lezioni di yoga all’aperto, trekking, escursioni in Mountain Bike e anche tanta cultura grazie ai laboratori didattici e alla presenza di un vivaio didattico sperimentale.

Inoltre si può scegliere il Feudo del Monaco anche per una semplice giornata all’area aperta grazie alle aree picnic e all’area campeggio. Tra le offerte anche week-end full immersion. A Casalbuono, inoltre, presso il parco avventura ci si sta già preparando per un evento speciale.

Il prossimo 16 agosto Alta Quota Trekking ha organizzato la Festa dell’escursionismo che si aprirà alle ore 10,00 del mattino, con una breve escursione nei dintorni di Feudo del Monaco e il pranzo nell’area picnic. Inoltre, in tale occasione si potrà meglio conoscere le diverse attività e i diversi eprcorsi che offre il Parco Avventura

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here