{vimeo}251632093{/vimeo}
Torna con il 5° appuntamento lo spettacolo di qualità offerto dal teatro del Popolo di Casalbuono che per domenica 21 gennaio ospiterà Biagio Izzo e la sua esilarante commedia “Due comici in Paradiso” portata in scena dalla Compagnia “Gabbiani”. Il Coordinamento Annia che cura la rassegna teatrale della stagione 2017/2018, ha voluto rafforzare il valore artistico culturale della manifestazione attraverso la realizzazione di eventi espositivi collegati con la rassegna teatrale.
In questo senso si inserisce la nuova mostra che vede protagonista le opere di Franca Iannuzzi dal titolo “Una inquietante presenza: ‘O monaciello” frutto, come spiegato dalla stessa artista, dei racconti della nonna negli anni passati. La mostra, che sarà inaugurata alle ore 17,30 di domenica prossima 21 gennaio, resterà in allestimento fino a metà febbraio, e sarà occasione per riflettere su un mito popolare che tutt’ora ci continua ad accompagnare relativa alla storia del piccolo e sfortunato fanciullo che, come da tradizione consolidata e tratte dall’opera di Matilde Serao Leggende Napoletane. La mostra, voluta dal responsabile Giuseppe Aromando, sarà rappresentativa di alcune opere dell’artista Franca Iannuzzi, lucana che attraverso l’arte trasmette a chi osserva tutto ciò da cui è stata suggestionata.
Domenica, quindi, oltre ad avere la possibilità di visitare la mostra espositiva, sarà possibile anche assistere all’esilarante spettacolo della Compagnia Gabbiani con Biagio Izzo e Claudio Insegno che racconteranno tra gang divertenti la storia di due amici comici che si ritroveranno in paradiso a causa di un errore dell’angelo custode di uno dei due. Anche in questo caso la napoletanità sarà protagonista della serata, questa volta per esaltare l’arte teatrale. Appuntamento quindi a domenica 21 a partire dalle ore 17,30 per la rassegna artistica “Il teatro del Popolo” presso l’auditorium comunale Massimo Troisi di Casalbuono.
Anna Maria Cava