Casalbuono, il 16 marzo Comune e Pro loco presentano il calendario 2023 con foto e racconti di vita vissuta

0
261

La storia di Casalbuno raccolta nelle dodici pagine di un calendario storico che l’amministrazione comunale di Casalbuono, guidata dal Sindaco  Carmine Adinolfi e la Pro Loco di Casalbuono presieduta da Giuseppe Viola, hanno realizzato attraverso la raccolta di foto storiche a corredo di ciascun mese dell’anno, accompagnate da racconti ed informazioni che ripercorrono pezzi di vita e momenti importanti della vita casalbuonese.

Nel solco tracciato con la mostra fotografica inaugurata lo scorso settembre presso Palazzo Baronale, amministrazione e pro loco di Casalbuono continuano a lavorare per rendere vivi ed indelebili i ricordi e la storia della comunità e favorire il trasmissione degli accadimenti di generazione in generazione. Giovedì prossimo, 16 marzo a partire dalle ore 19,00, presso l’Auditorium del Teatro Massimo Troisi, il presidente della Pro Loco Giuseppe Viola ed il sindaco Carmine Adinolfi, presenteranno alla comunità il calendario storico 2023 che vuole essere soprattutto un inno al ricordo ed all’attaccamento al proprio Paese.

Il Calendario, attraverso le immagini storiche a corredo di ciascun mesi, raccontano di momenti importanti della comunità che hanno aperto ai cambiamenti. Opere infrastrutturali realizzate, manifestazioni pubbliche, eventi religiosi, paesaggi, momenti di vita contadini ed eventi straordinari verificatisi nel Vallo di Diano e raccontati con gli occhi dei casalbuonesi.

Nel corso dell’evento, in programma giovedì prossimo, sono inoltre previsti momenti di intrattenimento musicale con canzoni scritte in vernacolo e musicate da “originali” casalbuonesi, grazie ad un’attento lavoro di ricerca per il recupero dei testi. Inoltre, ad ogni famiglia di Casalbuno, amministrazione e Proloco consegneranno una copia gratuita del calendario storico 2023.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here