Il comune di San Pietro al Tanagro, guidato dal sindaco Enrico Zambrotti, rende noto che l’INPS ha trasmesso la graduatoria definitiva dei beneficiari della Carta “Dedicata a te” 2024, la misura di sostegno introdotta nel 2023 e riconfermata nella Legge di Bilancio 2024, che consentirà a 1.330.000 nuclei familiari in tutta Italia – di cui 68 residenti nel Comune di San Pietro al Tanagro – di beneficiare di 500 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti, o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
L’Amministrazione di San Pietro al Tanagro sul sito ufficiale del comune, ha pubblicato l’avviso in cui si precisa che i beneficiari dallo scorso 12 settembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, possono ritirare la comunicazione presso tutti gli sportelli dell’Ufficio Protocollo del Comune. Sul sito è anche possibile scaricare la Graduatoria definitiva dei nuclei familiari beneficiari della Carta Solidale, individuati dall’INPS. I nuovi beneficiari – si legge ancora nell’avviso – potranno ritirare la Carta “Dedicata a te” presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese, presentando allo sportello: il codice di riferimento riportato sulla comunicazione ricevuta, un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale/tessera sanitaria.
Chi è stato già beneficiario nel 2023 riceverà l’importo direttamente sulla Carta “Dedicata a te”, senza recarsi in Ufficio Postale. In caso di smarrimento della Carta, sarà possibile richiedere la sostituzione in Ufficio Postale. La Carta “Dedicata a te” potrà essere utilizzata subito e per non perdere il diritto a utilizzare la somma accreditata bisognerà effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre, con la possibilità di utilizzare interamente la somma accreditata entro il 28 febbraio 2025, pena decadenza dal beneficio.