Carnevale 2023: festeggiamenti a Sala Consilina, Sassano e Polla

0
481

Anche il Vallo di Diano si prepara a celebrare il Carnevale, con iniziative in diversi comuni, previste per questo fine settimana, fino al giorno del martedì grasso, il 21 febbraio. Tra i comuni valdianesi alle prese con i festeggiamenti ci sono Sala Consilina, Sassano e Polla.  A Sala Consilina tutto pronto per la festa in piazza, con stelle filanti, coriandoli e maschere sgargianti. L’Amministrazione comunale invita i concittadini a festeggiare nel “Villaggio del Carnevale”, allestito in Piazza Umberto I dalle 10.00 di domenica 19 febbraio, per trascorrere insieme una giornata dal divertimento assicurato.  Ci saranno anche animazione e truccabimbi, musica, dinosauri e mascotte e uno spettacolo di bolle di sapone.

Anche a Sassano si festeggia domenica 19 febbraio: un appuntamento per grandi e piccini, con musica, animazione, mascotte, artisti di strada, gonfiabili e buffet. Il Carnevale sassanese partirà con il raduno dei partecipanti alla sfilata, previsto alle 14.30 di domenica, presso il Municipio. Da qui, poco dopo, è programmata  la partenza della parata per le strade del Centro Storico del paese, mentre alle 15,30 si terrà il raduno in Piazza Umberto I. Ad allietare la giornata ci saranno dunque musica, animazione, mascotte, artisti di strada, gonfiabili e buffet. Una festa a cui sono invitati tutti, grandi e piccini, a partecipare in maschera. In caso di pioggia il Carnevale sassanese si terrà nella palestra comunale.

A Polla, invece, l’appuntamento con il Carnevale 2023 è per sabato 18 febbraio, con “Leggendo le Mascherine”. Un pomeriggio dedicato dunque alla lettura delle leggende legate alle maschere tradizionali, con tanti momenti di divertimento. Un tuffo tra i colori per riaccendere la magia del carnevale, una lettura sulle maschere tradizionali per riscoprire il loro fascino; in programma anche giochi artistici per divertirsi creando; dolci sorprese e tanto altro ancora. L’evento si terrà sabato 18 febbraio, presso l’oratorio San Giovanni Paolo II, dalle 17.30, ad ingresso libero, ed è prevista anche la partecipazione in maschera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here