Si terrà questo fine settimana, all’ ex tabacchificio Cafasso di Capaccio – Paestum, la sesta edizione del Forum Day 2022, l’evento sulle politiche giovanili fatto dai giovani per i giovani, presentato mercoledì scorso a Palazzo Sant’Agostino. Diverse le novità e le tematiche della due giorni più importante sulle politiche giovanili in Provincia di Salerno, illustrate tra gli altri da Rosario Madaio, Presidente del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, e dal presidente della Provincia Michele Strianese.
Per il sesto anno, dunque, il Coordinamento organizza il “Forum Day”, una kermesse giovanile che nasce dall’esigenza dei giovani di prendere parte ad un vero confronto/dialogo politico in cui i partecipanti possono scambiare opinioni, idee, progetti e buone pratiche attraverso il contributo di ospiti e la metodologia del dialogo strutturato europeo. La partecipazione al forum dei giovani in generale, e quella al Forum Day in particolare, è aperta a tutti i giovani, un luogo di crescita, di scambio di idee, di confronto tra ragazzi che vivono in diverse realtà territoriali della Provincia, in cui si perseguono i comuni obiettivi rispettando le singole realtà locali.
L’edizione 2022, realizzata grazie alla collaborazione del Forum dei Giovani di Capaccio Paestum e dell’ Amministrazione Comunale, vedrà coinvolti oltre 160 giovani provenienti dalle realtà giovanili e associazionistiche della Provincia di Salerno e non solo. Il programma della due giorni si aprirà domani dalle 9 e proseguirà fino a sera, con la conclusione fissata alle 12,30 di domenica 9 ottobre.