Campionati regionali Ginnastica ritmica, ottimo piazzamento per le giovanissime allieve della Kodokan

0
39

{vimeo}547462150{/vimeo}

La ginnastica ritmica anche nel Vallo di Diano si sta sviluppando e sta crescendo grazie anche alla passione. Alla dedizione e all’allenamento duro ma costante delle giovanissime allieve della Kodokan che, sabato scorso, hanno portato in alto il nome del Vallo di Diano riuscendo, grazie alle loro eccellenti prestazioni a classificarsi tra i primi posti nel diverse categorie che sono scese sul tappeto di San Giorgio a Cremano a Napoli.

Un grande risultato con ottimi punteggi per le giovani atlete valdianesi che in questa prima gara post covid sono riuscite a dare il meglio di se nonostante le tante difficoltà che hanno dovuto incontrare nel continuare a praticare l’attività agonistica che richiede spazio, tempo e tanto allenamento. Difficile allenarsi in questi mesi di chiusura delle palestre e in cui i limiti imposti dal covid hanno costretto le giovani atlete valdianesi ad individuare nuovi spazi, spesso ristretti, per allenarsi e cercare di arrivare il più preparate possibile a questa prima competizione. Ma le difficoltà affrontate sono state premiate riuscendosi a classificare in ottime posizione nel Campionato regionale Individuale Silver categoria LA1.

Le 5 allieve della Kodocan, celebrate ieri sulla pagina facebook dell’associazione sportiva, si sono tutte distinti nei diversi livelli a cui ciascuna ha partecipato. Buon piazzamento nella categoria Silver Allievi 3 per Izzo Michela Stefania che si è classificata 6^ sulle 13 allieve in gara. Nel livello allieve 4 si piazzano benessimo le due atlete della Kodokan con Grazia Dorotea Reina che si piazza a parimerito al 1 posto, accanto a le Melany Tardugno si posizione terza e sale sul podio. Sfiora invece il podio la giovanissima atleta di Teggiano Miriam Mea che, nonostante lo stop di 1 anno ha ripreso ad allenarsi nell’ultimo mese per farsi trovare pronta per il campionato riuscendo così anche a raggiungere il 4^ posto su 11 atlete partecipanti nella classifica individuale Junior 1.

A gareggiare nella la categoria senior 1 Silvia Verrastro che si piazza al 7° posto. Risultati che devono essere di incoraggimaento ancor più se si considera che sono stati raggiunti dopo un anno di enormi difficoltà e di allenamento in situazione decisamente poco ottimali per chi, come le giovani atlete valdianesi cercando di lanciarsi in uno sport di atletica che richiede tanto sacrificio, duro allenamento e spazio ottimale. Un risultato che ha inorgoglito l’associazione che le ha preparate e iscritte al campionato certa della loro qualità e del loro grande impegno.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here