Campionati italiani di Economia e Finanza 2023, alle gare regionali importanti risultati per l’IIS Sacco

0
207

Nei giorni scorsi (22, 23 e 24 marzo) si sono svolte le gare regionali dei Campionati di economia e Finanza e l’Istituto Sacco di Sant’Arsenio ha partecipato portando a casa importanti risultati.

Ad essersi distinti nella competizione due studenti dell’ITE: Noemi Lovizio della classe 2B nella categoria junior (studenti del biennio) e Antonio Carrano della classe 4A nella sezione senior (studenti del triennio), entrambi hanno brillantemente rappresentato l’Istituto guidati e supportati dal prof. Antonio Caggiano.

I Campionati di Economia e Finanza, giunti alla quinta edizione, sono organizzati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e rientrano nei percorsi di valorizzazione delle eccellenze. Sono gare individuali rivolte alle studentesse e agli studenti degli istituti secondari di secondo grado. L’obiettivo dei campionati è avvicinare gli studenti ai temi economici contemporanei e aiutarli a migliorare la loro educazione finanziaria

“L’intento del nostro istituto – dicono dalla scuola diretta da Rosaria Murano – è quello di continuare a promuovere la conoscenza e la comprensione di fenomeni economici e sociali complessi, sollecitare l’interesse e la motivazione degli studenti ad interrogarsi sulle questioni economiche, finanziarie e sociali, che riguardano la contemporaneità per implementare i diversi livelli di padronanza delle competenze specifiche, sviluppare il pensiero critico, la capacità d’innovazione e creatività e a promuovere e valorizzare il merito nell’ambito delle competenze economiche, finanziarie e di cittadinanza attiva”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here