Campania, voucher per l’accesso agli asili nido. Le domande fino al 19 aprile

0
240

Al via in Campania le domande per il voucher per l’accesso agli asili nido. Sul sito della Regione Campania si ricorda infatti che dallo scorso 5 marzo è possibile presentare le domande per la richiesta del voucher per l’anno educativo 2023/2024 attraverso il servizio digitale dal sito, alla voce servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/VoucherAsili). Il termine per la presentazione delle domande è il 19 aprile.

La procedura – fanno sapere dalla Regione – , definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale, rientra nella complessiva strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali.

L’avviso pubblico “Voucher per l’accesso ai nidi destinati a famiglie aventi requisiti ISEE per l’abbattimento della retta – Anno 2023/2024” è destinato alle famiglie, anche monogenitoriali, residenti nella Regione Campania, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. Le domande, che saranno finanziate sino ad esaurimento dei fondi, potranno essere presentate dal genitore del minore nato o adottato, unicamente per il pagamento della retta di frequenza presso gli asili nido, pubblici e privati, in possesso di autorizzazione al funzionamento. L’elenco delle strutture autorizzate è consultabile al link pubblicato sul sito della Regione Campania, insieme all’Avviso. Per avere tutte le informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail uod.500502@regione.campania.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here