Campania, università. Oltre 54milioni di euro per le borse di studio 2017/2018

0
14

{vimeo}268759349{/vimeo}

“Questa amministrazione conferma il forte senso di responsabilità nei confronti dei nostri giovani e l’impegno a garantire, con procedure celeri e trasparenti, il diritto allo studio”, sono le parole pronunciate dal Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca sull’avvio delle procedure di pagamento delle borse di studio relative all’anno accademico 2017/2018.

Fanno infatti sapere da Palazzo Santa Lucia che saranno immediatamente finanziate tutte le domande idonee che sono pervenute nel frattempo e che ammontano a 16.502. L’importo complessivo che sarà erogato è pari a 54milioni 82mila 038,76 euro. “Per la prima volta saranno finanziate tutte le borse di studio nel corso dell’anno accademico. Nella giunta di ieri sono stati, inoltre, stanziati 70 milioni di euro destinati alle borse di studio per i prossimi anni accademici 2018/2019 e 2019/2020”, continua De Luca.

“La Giunta Regionale della Campania dimostra, ancora una volta, attraverso una misura strutturale, di voler puntare sull’istruzione e la scuola per combattere il disagio giovanile, sostenendo le famiglie nel percorso di educazione dei loro figli”, aveva affermato l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini. Agile e trasparente era stata la procedura di presentazione delle domande per aiutare proprio quei ragazzi bisognosi che vogliono investire in cultura e istruzione e tenersi al passo coi loro coetanei.

Una politica sulla quale punta molto l’attuale amministrazione regionale investendo in attività che stimolano la partecipazione dei ragazzi.

Antonella Citro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here