Campania, calcio dilettanti. Sospesi tutti i tornei fino al 15 marzo

0
24

{vimeo}395919718{/vimeo}

Il Comitato Regionale Campania della FIGC ha ufficializzato la sospensione delle manifestazioni sportive, senza distinzione di categoria e disciplina calcistica, fino al 15 marzo. Un provvedimento che era nell’area e che, puntualmente, è arrivato nelle scorse ore.

Il Comitato, preso atto del decreto emanato dal Consiglio dei Ministri due giorni fa (mercoledì 4 marzo 2020), con il quale, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale, è stata decretata la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina nei territori considerati a rischio,  ha determinato che le gare in calendario nella prossima giornata dell’8 marzo 2020, per tutti i Campionati dilettantistici campani, siano sospese.

Il provvedimento riguarda indistintamente il Calcio a Undici, il Calcio a Cinque ed il Calcio Femminile che si svolge nell’ambito di competenza del C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C. e delle Delegazioni Provinciali della Campania. (Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda categoria, Terza Categoria, Under 19 Èlite, Under 19, Eccellenza Femminile, Calcio a Cinque Serie C1, Calcio a Cinque Serie C2, Calcio a Cinque Serie D, Calcio a Cinque Serie C1 Femminile, Calcio a Cinque Serie C2 Femminile, Calcio a Cinque Under 21, Calcio a Cinque Under 19 Èlite, Calcio a Cinque Under 19).

Altresì, è stato deciso che il Campionato Dilettantistico Under 18, le attività di Settore Giovanile e Scolastico (Under 17, Under 16, Under 15 e Under 14 di Calcio a Undici, Calcio a Cinque e Calcio Femminile) e l’attività di base (Tornei Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) siano sospese fino alla giornata del 15 marzo 2020.

Federico D’ALESSIO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here