Campania, al via il contributo di 400 euro per l’accesso allo sport dei ragazzi

0
193

Un contributo di 400 euro per dare l’opportunità ai ragazzi di fare sport. È quanto prevede il Voucher Sportivo della Regione Campania per agevolare le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse. È stato infatti pubblicato il bando del progetto che rientra nell’ambito del “Piano sociale” della Regione presentato nei giorni scorsi, e che prevede sostegni alle famiglie e alle imprese della Campania. In particolare il Voucher Sportivo prevede lo stanziamento di 400 euro per ogni minore nella fascia d’età tra i 6 e i 15 anni.

Hanno aderito al progetto oltre 630 Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche riconosciute dal Coni o dal Cip, il cui elenco è stato pubblicato sul sito dell’Arus, l’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport. Sono 129 le Associazioni e Società Sportive ammesse della provincia di Salerno. La Regione ha stanziato l’importo complessivo di 7 milioni di euro al fine agevolare la pratica motoria e sportiva dei minori di età compresa tra i 6 e i 15 anni, con priorità ai minori con disabilità fisico-motoria, cieca, sorda e intellettiva.

La domanda, fino ad esaurimento dei fondi stanziati, va presentata sulla piattaforma dedicata che l’Arus, in quanto soggetto attuatore delle misure di welfare sportivo, ha provveduto ad attivare sul proprio sito al fine di agevolare le famiglie alla partecipazione al bando. I beneficiari sono i ragazzi le cui famiglie hanno un Isee fino a 17.000 euro, con un nucleo familiare fino a tre figli; e fino a 28.000 euro, con un nucleo familiare composto da quattro o più figli.

Ancora un importante finanziamento regionale – si legge in una nota – per favorire l’adesione di nuovi tesserati e iscritti tra le associazioni e società sportive, duramente penalizzate dalle limitazioni e dalle restrizioni disposte a contrasto della diffusione del Covid 19.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here