{vimeo}346359584{/vimeo}
Ancora un importante risultato in tema di raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio Cilentano. A Camerota infatti la percentuale di raccolta differenziata sul territorio comunale è cresciuta di ben tre punti in un solo mese. Si è passati dall’80,40% del mese di maggio, all’83,40%ÂÂÂ del mese di giugno.
Con soddisfazione il sindaco di CamerotaÂÂÂ Mario Salvatore ScarpittaÂÂÂ ha spiegato che l’aumento della percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti è reso possibile grazie all’impegno dei cittadini e al grande lavoro dellaÂÂÂ Sarim. “C’è volontà di fare bene e di salvaguardare l’ambiente. – così ha spiegato il primo cittadino – Lo si percepisce dai gesti quotidiani e dalla caparbietà degli operatori turistici. Nelle ultime settimane è stata fatta una grande operazione di sensibilizzazione, velocemente recepita da tutti. E’ un risultato straordinario. Due anni fa nessuno immaginava che sarebbe potuto arrivare in così poco tempo. E, soprattutto, è un risultato che premia le scelte dell’amministrazione comunale. Andiamo avanti così”.
In questo periodo estivo inoltre si registra nel territorio comunale un aumento delle presenze dovuto all’afflusso di turisti, dunque non bisogna abbassare la guardia e tenere alta l’attenzione. “Ora – ha spiegato ancora il sindaco Scarpitta – è importante informare i turisti che man mano soggiornano qui, quanto è importante conferire i rifiuti in un certo modo”. Alti risultati in tema di raccolta differenziata ottenuti anche con i controlli contro gli illeciti sul territorio comunale: controlli che nei prossimi giorni saranno intensificati, fanno sapere dall’amministrazione, soprattutto nelle vaste aree periferiche dove gli agenti della polizia locale hanno già notato piccoli illeciti.
Antonella D’ALTO