Calcio, vietato fermarsi. Week end alla ricerca di conferme e riscatti: i match in programma

0
25

{vimeo}376332312{/vimeo}

Un vero e proprio tour de force. E’ quello che attende le formazioni del territorio le prossime settimane, sino alla sosta natalizia. A partire da questo week end, ricco di spunti e di partite di cartello.

In Eccellenza si respira aria d’alta classifica, con il Buccino Volcei che sembra aver superato il periodo di appannamento di inizio novembre. I rossoneri, reduci dall’ottima vittoria casalinga riportata sul Castel San Giorgio, se la vedranno in trasferta contro la Polisportiva Lioni. Remake dei play off di Promozione dello scorso anno, che videro trionfare di misura gli avellinesi, la sfida di domani sarà fondamentale per la rincorsa in campionato dei volceani che, in caso di vittoria, si porterebbero a + 6 proprio sugli avversari di turno. 

Scendendo di un gradino, in Promozione, il Real Palomonte cercherà continuità di risultati per lottare sino alla fine per l’obiettivo salvezza. Gli ultimi risultati dicono che i biancorossi sono in ripresa, considerando anche il punto di sabato scorso raccolto sul campo della Giffonese. Ora c’è la Sanseverinese per confermare quanto di buono fatto nelle ultime settimane.

In Prima categoria, invece, c’è il Sassano calcio in cerca di immediato riscatto dopo la mini crisi delle ultime due partite, in cui i biancazzurri hanno raccimolato un solo punto frutto di un pareggio e di una sconfitta. La vittoria nel match casalingo contro la Gregoriana darebbe ossigeno e fiducia ai valdianesi, ancora ampiamente in corsa per la vittoria finale del torneo.

In terza categoria, trasferta per la U.S. Pollese, di scena a Contursi per confermare le vittorie nette di questo inizio stagione. I granata, infatti, escludendo il match di domenica scorsa contro lo Sporting club Palomonte che stavano conducendo per 1 a 0, sospeso causa maltempo (stadio “Medici” reso impraticanile dalla pioggia”), hanno riportato fin ora 3 vittorie su altrettante partite disputate, un ruolino di marcia da assoluto rullo compressore del torneo.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here