{vimeo}382007346{/vimeo}
Ultime partite del 2019 per le formazioni del Vallo di Diano, in un week end all’insegna del freddo gelido e dei terreni di gioco pesanti. Risultati positivi per tutte le compagini in gioco, come non accadeva da tempo.
In Prima categoria è tornato di prepotenza il Sassano calcio, ora terzo in classifica a quota 26 punti. I gialloblù strapazzano per 4 a 1, in casa, il malcapitato Atletico Pisciotta, per un mese di dicembre da incorniciare. Di Grimaldi, doppietta per lui, e Vizzuso (più un’autorete degli ospiti) le reti sassanesi.
Non male neanche il Certosa di Padula in Seconda categoria, che raccoglie un ottimo punto, in trasferta, sul campo della Stella Cioffi. I granata rimangono nella parte bassa della classifica, al quartultimo posto con 7 punti, ma approfittano dei risultati negativi delle altre contendenti alla salvezza, come il Real Laura e lo Sparta Paestum, entrambe sconfitte.
Perfetto il cammino della Pollese in Terza categoria che, tra le mura amiche del “Medici”, strapazza per 4 a 0 il Buonabitacolo. Un match senza storia e sempre a senso unico. Di Coronato, doppietta, Gassi e Priore le reti granata. Pollese sempre più capolista con 24 punti, 4 lunghezze in più della diretta inseguitrice, il Caggiano calcio, vittorioso sul Magorno per 5 a 0 con Carucci, Diagouraga, Caggiano e doppietta di Marcigliano. Pareggio e piazzamento play off mantenuto per l’Atletico Montesano, che si blocca in casa per 1 a 1 (rete di montesanese di Puglia) contro il Real Battipaglia.
Federico D’ALESSIO