Calcio post Covid, amichevole di lusso al “Di Giuda-Boffa” di Montesano sulla Marcellana

0
16

{vimeo}460108018{/vimeo}

Il calcio, a tutti i livelli, sta pian piano tornando alla normalità. Anche nel Vallo di Diano, dopo 6 mesi di stop forzato a causa della pandemia da Covid-19. In attesa che si riapra al pubblico, iniziano a svolgersi i primi match amichevoli nel nostro territorio. Nella giornata di ieri infatti, il nuovo campo sportivo “Di Giuda-Boffa” di Montesano ha ospitato un’amichevole di lusso, disputata tra la Juniores Francavilla, militante nel campionato nazionale juniores, ed il San Gregorio Magno che dovrà disputare il campionato di Prima categoria.

A renderlo noto, il primo cittadino di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi, attraverso la propria pagina Facebook. Con un post, il sindaco ha sottolineato come pian piano le strutture sportive locali stiano riaprendo per garantire esperienze sportive e sociali di primissima importanza, utili a far conoscere il territorio.

Un bel segnale di ripresa, indubbiamente. Il campo sportivo di Montesano, oltretutto, è stato inaugurato poco prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria, il 19 febbraio scorso. Una struttura nuova di zecca, con un manto erboso di primissimo livello quale fiore all’occhiello. Già in quell’occasione, Rinaldi sottolineò l’importanza dello sport a livello locale per i giovani, troppo spesso costretti a percorrere Km e Km per fruire di strutture sicure e all’avanguardia, mettendo a disposizione il plesso sportivo per l’intero territorio valdianese e le sue associazioni calcistiche.

Ora, finalmente, sarà possibile riprendere, con l’auspicio che anche altri territori del comprensorio investano sullo sport e le infrastrutture.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here