Calcio locale. Valdianesi e non, le principali sfide in programma nei campionati dilettanti

0
21

{vimeo}375077631{/vimeo}

Si apre la due giorni di calcio dilettanti. Siamo nella fase clou della prima parte di stagione, quella che porterà senza soste alle festività natalizie. Un tour de force che metterà a dura prova le velleità delle compagini del territorio.

In Eccellenza, match casalingo per il Buccino Volcei, reduce dalla sconfitta di Vico Equense della settimana scorsa. Un brutto stop per i gialloneri, 3 a 1 il tabellino finale, che getta le prime ombre sulle possibilità play off dei volceani in questa stagione. Un motivo in più per cercare immediato riscatto al “P. Via”. Avversario di turno il Castel San Giorgio 4° in classifica e distante 4 lunghezze.

In Promozione si attendono risposte dal Palomonte dopo il buon pareggio del turno scorso contro il San Marzano. Un ottimo viatico per il match esterno dei biancorossi contro la Giffonese, una diretta concorrente alla salvezza.

Chi deve riprendere la marcia a pieno ritmo è il Sassano calcio in Prima categoria, chiamato a riscattarsi dopo il mezzo passo falso interno contro il Real Bellizzi. Un 2 a 2 che ha fatto perdere il primato della graduatoria ai biancazzurri. Ora testa alla prossima per rimanere sulla scia delle prime. Trasferta contro il Poseidon ed obiettivo 3 punti!

In terza categoria sfida casalinga per la capolista Pollese, a punteggio pieno nel torneo e in un grandissimo stato di forma. I granata cercheranno di alimentare il filotto di vittorie consecutive, 3 fin ora, ovvero dall’inizio del campionato, contro lo Sporting club Palomonte.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here