Calcio, la presentazione del prossimo turno di campionato

0
27

{vimeo}317647312{/vimeo}

Per alcuni è già il momento della verità, per altri un’ulteriore occasione di conferma. Parliamo delle compagini del pallone a noi vicine, che si apprestano ad affrontare un nuovo turno di Campionato. Ma andiamo con ordine. In Eccellenza, il Valdiano chiama a raccolta i propri tifosi per credere ancora nella salvezza. I ragazzi di mister Pasculli, reduci dal 5 a 1 patito a Battipaglia nel recupero di tre giorni fa, se la vedranno al “Vertucci” di Teggiano contro il San Tommaso, in piena zona play off ed affamato di punti. Un appuntamento ostico per gli azulgrana che, a questo punto della stagione e con una classifica che dice penultimo posto, non possono che giocare per l’intera posta in palio.

Altra situazione in Promozione, dove il Buccino Volcei deve, “complici” gli ultimi risultati, continuare a credere nel primo posto del torneo. Tra le mura amiche del “P. Via”, i gialloneri se la vedranno con l’Acquavella che lotta per non retrocedere. Una sfida da non sottovalutare e che chiede la vittoria per mettere pressione alla capolista Angri, impegnata in trasferta ed obbligata ad ottenere il massimo risultato per mantenere la vetta della graduatoria.

Scendendo in Seconda categoria, invece, Il Certosa di Padula è chiamato ad un sussulto d’orgoglio dopo il secco 3 a 0 subito dal Lentiscosa lo scorso week end. I granata giocheranno in casa e dovranno sfruttare al massimo il fattore campo, visto che anche questa volta l’avversario di turno, sulla carta, sembrerebbe poco abbordabile. Parliamo del Laurino 4° in classifica e poco propenso a lasciare punti per strada. Sempre nella stessa categoria, ma nel girone H questa volta, anche il Real Pertosa è chiamato al riscatto dopo l’ultimo k.o di misura patito sul campo del Macchia. Avversario è il Sicignano che segue i giallorossi in classifica, da battere assolutamente per archiviare una volta per tutte il discorso salvezza.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here