Calcio, in I, II e III categoria squadre valdianesi protagoniste

0
28

{vimeo}391473272{/vimeo}

Il calcio locale si appresta ad affrontare un nuovo turno di campionato. Le valdianesi saranno di scena in I, II e III categoria, come da copione quest’anno. Una su tutte, il Sassano calcio, sembrerebbe la più accreditata al c.d. “salto di qualità”, considerando l’ennesima stagione da vertice che sta disputando.

I gialloblù, seppur primi a pari merito con l’Atletico Eboli, stanno letteralmente dominando il campionato. Forse, se non ci fosse stato il calo di inizio dicembre, la classifica sarebbe ancora più sorridente. Ora non resta che proseguire il ruolino di marcia intrapreso. Avversario di turno l’Atletico Eboli. La partita che vale una stagione, con il primo posto solitario in palio.

Seppur con qualche scivolone di troppo, il piano salvezza del Certosa di Padula in Seconda categoria sta proseguendo come da programma. I granata hanno un buon margine di distacco dal fanalino di coda Olevanese, ben 10 punti, ma dovranno essere bravi a non dilapidare questo tesoretto, alzando subito la china dopo l’ultimo stop esterno patito a San Gregorio Magno. I padulesi ospiteranno il Tempalta per ritrovare la vittoria.

Scendendo di un gradino, non si può non definire avvincente il Torneo di Terza categoria, che vede assolute protagoniste Pollese e Caggiano. Il match diretto della settimana scorsa è terminato 1 a 1. Pollesi ancora primi con un punto di distacco. Le prossime partite diranno tantissimo sulle gerarchie promozione. Granata di scena a Montesano, per l’ennesimo derby valdianese. Caggiano in trasferta a Palomonte. Due match delicatissimi che potrebbero valere una stagione.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here