Calcio, il punto sulle formazioni del territorio. A breve i calendari del calcio a 5

0
27

{vimeo}355514296{/vimeo}

Ultimi scampoli d’estate e primi bilanci per le compagini del territorio, ormai prossime al rientro in campo. Tra queste, il Buccino Volcei, ripescato in Eccellenza ed inserito nel girone B. I gialloneri, due giorni fa, si sono imposti per 3 a 0 in amichevole contro la Calpazio, team di Promozione, in un match disputato al “Pastena” di Battipaglia; di Santucci, Medaglia e Corsaro le reti del Volcei. Un ottimo test per entrambe le formazioni, impegnate in Coppa Italia il prossimo 1° settembre, con il Buccino contrapposto all’Angri e i capaccesi alla Sarnese.

Novità importanti, intanto, per il Real Palomonte, recentemente ammesso al campionato di Promozione. Il club del patron Antonio Cupo ha riconfermato come allenatore Francesco Barone e il suo staff, ma anche diversi calciatori come Natale, La Manna, Curcio, Cervino e Parisi; a breve il perfezionamento delle pratiche di altri calciatori già in ritiro con il resto del gruppo. Il debutto stagionale in Coppa Campania, il 31 agosto, contro il San Vito Positano allo stadio “San Biagio”.

A breve ripartiranno anche i vari campionati di calcio a 5. Come reso noto dagli organi regionali competenti, i calendari di serie C della stagione 2019-2020 verranno svelati martedì 27 agosto presso l’Hotel San Mauro di Casalnuovo, in provincia di Napoli. Curiosità per le sorti della neonata ASD Sporting Sala Consilina C5, che militerà nel campionato di serie C1 campana. Dopo una campagna acquisti di livello, i neroverdi di mister Folletto non vedono l’ora di iniziare e ben figurare su tutti i campi di gioco del torneo.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here