Calcio. Ieri i calendari di eccellenza. Nel girone B Palmese e Audax Cervinara le favorite.

0
22

{vimeo}287027177{/vimeo}

In attesa di capire il futuro dell’Agropoli (il giorno 13 settembre la pronuncia definitiva sul ripescaggio in serie D) ieri a Napoli a bordo della nave MSC SeaView si è svolta la presentazione ufficiale dei calendari del prossimo campionato di Eccellenza Campana. I due gironi A e B hanno visto la luce. Nel girone B come sempre inserite le formazioni salernitane, dell’avellinese e della costiera. Oltre all’Agropoli nel girone B ci sono: Audax Cervinara, Battipagliese, Castel San Giorgio, Costa D’Amalfi, Eclanese, Faiano, Palmese, Sant’Agnello, San Tommaso, San Vito Positano, Santa Maria, Solofra, Valdiano e Virtus Avellino.

Prima giornata ricca di spunti il prossimo 9 settembre. In programma due derby irpini Audax Cervinara-San Tommaso e Solofra-Eclanese, il derby costiero tra San Vito Positano e Costa d’Amalfi, le intriganti sfide Battipagliese-Santa Maria e Castel San Giorgio-Scafatese. A chiudere il programma Palmese-Sant’Agnello e Virtus Avellino-Valdiano. Per la formazione valdianese un inizio di stagione non semplice.

Dopo la trasferta in terra irpina doppio appuntamento interno contro Battipagliese e Santa Maria. Alla 9° giornata la sfida con l’Agropoli (se non sarà ripescato) e alla 10° il derby con il Faiano. Alla 12esima la sfida contro l’ex tecnico Criscuolo e la sua Palmese mentre chiuderà il campionato con le gare contro San Vito Positano e Solofra che sulla carta rappresentano due scontri diretti in chiave salvezza. Alla vigilia dell’avvio del campionato le favorite sono Audax Cervinara e Palmese ma così come lo scorso anno (quando le favorite erano Agropoli e Valdiano) sarà il campo a dare il suo verdetto e quindi le sorprese non mancheranno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here