Calcio. I risultati in Eccellenza, Promozione e II categoria

0
19

{vimeo}315201621{/vimeo}

Il turno di campionato appena trascorso ha riservato importanti novità, in testa e in coda alla classifica. Ma andiamo per ordine. Giova al Valdiano la cura Pasculli che, in un uggioso pomeriggio di febbraio, riesce a centrare l’obiettivo vittoria; al “Vertucci” di Teggiano sconfitta per 1 a 0 la Scafatese con rete di Coquin, siglata al 41’ del primo tempo. I primi punti di questo 2019 per gli azulgrana, ora al terzultimo posto della classifica con 16 punti. L’obiettivo salvezza rimane alla portata purchè non si falliscano i prossimi appuntamenti in programma.

In Promozione continua la cavalcata del Buccino Volcei, vittorioso per 1 a 0 contro il Salernum. Tra le mura amiche del “P.Via”, i gialloneri riescono ad avere la meglio con la rete messa a segno da Barra nella seconda frazione di gioco. Adesso la situazione si fa davvero interessante; non solo play off, ma anche qualcosa in più. La capolista Angri, infatti, dopo i quattro schiaffi rimediati sul campo del Giffoni Sei Casali, dista ora solo 4 punti.

Per quanto riguarda la II categoria girone I, sonora sconfitta del Certosa di Padula che, lontano dal Vallo di Diano, prende 5 gol dalla Folgore Acquavella. Una partita senza storia contro una compagine obiettivamente più forte ed attrezzata. Testa subito alla prossima partita per i granata, che saranno impegnati il prossimo turno contro il Lentiscosa, una delle big del torneo. Va decisamente meglio al Real Pertosa nel girone H, vittoriosi con un convincente 3 a 0 sul Castelvernieri. Un risultato che da morale e che consolida la già buona classifica dei giallorossi, decisamente meglio in questo nuovo anno, e spediti verso una permanenza tranquilla nella categoria.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here