{vimeo}370481454{/vimeo}
Un fine settimana di grande sport per il calcio locale, con le principali formazioni del territorio pronte a dare battaglia per confermare quanto di buono fatto vedere in questo avvio di stagione.
Partendo dal torneo di Eccelenza, la decima giornata vedrà il Buccino Volcei di scena in trasferta contro la Battipagliese, in un match dal sapore d’alta classifica per entrambe le formazioni, partite fortissimo in regular season. I volceani sono in piena zona play-off e cercano immediato riscatto dopo la sconfitta di misura patita nell’ultimo turno casalingo contro l’Audax Cervinara. Un motivo in più per cercare con forza quei tre punti che darebbero un’immediata iniezione di fiducia ai gialloneri.
In Promozione, invece, giocherà tra le mura amiche il Real Palomonte, che dovrà vedersela contro la Virtus Cilento. I biancorossi stazionano nei bassifondi della classifica a quota 7 punti, al penultimo posto, in coabitazione, con la Sarnese. Dopo il buon pareggio di domenica scorsa, l’obiettivo dichiarato sono i 3 punti.
In prima catgoria non si può che parlare di altissima classifica per il Sassano calcio, seconda della classe con ben 10 punti. I biancazzurri sono partiti alla grande, sulla falsariga della scorsa stagione, consapevoli di avere un organico allìaltezza per competere fino alla fine. L’avversario di turno è il Rofrano che, carte alla mano, non dovrebbe recare troppi problemi ai valdianesi, reduci dai 5 gol rifilati in treafera, lo scorso week end, all’Atletico Eboli.
Federico D’ALESSIO