{vimeo}313520185{/vimeo}
Tra poche ore un nuovo fine settimana di sport. Partendo dalle designazioni arbitrali, importanti impegni aspettano i fischietti nazionali della sezione AIA di Sala Consilina. Domani pomeriggio, Manuel Robilotta sarà di scena in serie B per Brescia – Spezia mentre, in mattinata, Ivan Robilotta arbitrerà la sfida tra Cagliari ed Inter per il Campionato Primavera, con la diretta visibile su Sportitalia. Sempre nella stessa giornata, Cristian Robilotta sarà in campo per Massese Ponsacco di serie D girone E.
Per quanto riguarda le formazioni a noi vicine, nel Campionato di Eccellenza girone B, un nuovo incontro ostico attende il Valdiano guidato da Tudisco. Gli azulgrana, dopo l’ennesimo passo falso casalingo con l’Eclanese, questa volta dovranno vedersela in trasferta con il Costa d’Amalfi, compagine attrezzata per lottare fino alla fine a salire in serie D. L’impegno è proibitivo, ma visto la classifica, che vede i valdianese in piena zona retrocessione, il risultato a cui puntare è uno solo: la vittoria. Tra defezioni e infermeria non sarà facile, ma a questo punto del torneo bisogna mettere fieno in cascina per lottare fino all’ultimo a mantenere la categoria.
Scendendo in Promozione, invece, il Buccino Volcei in piena zona play off cercherà i 3 punti esterni contro la Sanmaurese distante solo due lunghezze, per dare continuità alla vittoria casalinga di sabato scorso e restare in scia delle prime della classe. Uno scontro diretto che dirà finalmente se i gialloneri sono pronti a lottare per la vittoria del Campionato.
Federico D’ALESSIO
ÂÂÂÂ