Calcio, archiviata la 9^ giornata di eccellenza e promozione. I risultati

0
27

{vimeo}298982520{/vimeo}

Nel campionato di Eccellenza girone B vittoria esterna nel derby 2-1 per l’Audax Cervinara contro la Virtus Avellino che balza in vetta alla classifica in virtù dei pareggi del San Tommaso sul campo dell’Eclanese e della Polisportiva Santa Maria fermata sullo 0-0 dalla Scafatese.

Pareggio in rimonta dalla Battipagliese che al “Pastena” trova un Faiano affamato avanti di due gol e poi ripreso nel secondo tempo. Non si gioca la sfida del “Vertucci” di Teggiano tra Valdiano e Agropoli. L’arbitro decide che il terreno è impraticabile eppure per chi conosce l’impianto di Via del Corticato racconta che si sono giocate partite in condizioni peggiori.

Valdiano che ora è ultimo in classifica scavalcato anche dalla Palmese che fa il blitz sul campo del Solofra mettendo a segno la seconda vittoria di fila.

Nel girone D di Promozione sono tre le squadre in vetta alla classifica con 19 punti: l’Alfaterna che vinca 4-0 contro la Rocchese, l’Angri che batte 0-2 in trasferta la Sanmaurese e il Giffoni Sei Casali che all’inglese vince sul campo del Picciola.

Va invece al Calpazio il match clou di giornata sul campo del Buccino Volcei. Partita avara di emozioni con l’unico vero acuto al 39’ del secondo tempo quando D’Angelo a tu per tu con Pergamena regala ai suoi una vittoria importante.

Ad meno tre dalla vetta insieme al Volcei c’è il Salermun che vince sul campo della Temeraria mentre è giallo sulla vittoria della Giffonese contro lo Sporting Pontecagnano: sulla distinta dei nerazzurri solo 10 giocatori titolari con l’undicesimo con la maglia numero 8 che scende in campo senza esser segnato in distinta. La partita finisce tre a zero per la Giffonese ma si annuncia ricorso con lo Sporting che virtualmente è primo a 20 punti

Giuseppe OPROMOLLA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here