Calcio a 5, il Real Diano prima squadra valdianese di serie D a raggiungere le semifinali di Coppa Italia

0
452

Risultato storico per lo sport del Vallo di Diano, conquistato dai giovani atleti dell’ASD Real Diano Calcio a 5 che raggiunge la Final four di Coppa Campania di Serie D. Il Centro Sportivo Meridionale a San Rufo è stato palcoscenico di emozioni e di successi per gli atleti del Real Diano che hanno battuto ai rigori il Real Agerola e, con il punteggio di 6 a 3, si sono così aggiudicati il passaggio di turno nella gara di ritorno dei quarti di finale.

I ragazzi del team di San Pietro al Tanagro, sono riusciti a superare il Real Agerola, nel doppio confronto che aveva visto nella gara di andata in trasferta, la vittoria della compagine di casa per 4 a 2. Il ritorno da cardiopalma giocato mercoledì scorso presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, ha visto invece la vittoria per 3 a 1 dei ragazzi del Real Diano. Risultato che li ha portati a giocarsi il passaggio di turno ai rigori. Con il risultato finale di 6 a 3 la squadra di San Pietro al Tanagro raggiunge la semifinale. Un risultato storico per il calcio a 5 valdianese che, per la prima volta vede una squadra di Serie D di Futsal raggiungere le semifinali di Coppa Campania. Esulta l’intero staff, esultano i giocatori, esulta l’intera dirigenza ed esulta il Vallo di Diano per il traguardo sportivo raggiunto.

“Non ci sono parole per esprimere la nostra soddisfazione per questo traguardo raggiunto – scrivono sul profilo social dal Real Diano –  Nessuno squadra di Serie D nel Vallo di Diano aveva raggiunto le Final Four. Abbiamo un gruppo sempre unito, siamo una squadra sia dentro che fuori dal campo, una squadra composta da ragazzi straordinari. Siamo partiti con molta umiltà qualche anno fa come un gruppo di amici con la voglia di giocare a calcetto. Abbiamo vinto nel nostro secondo anno il campionato di Serie D. Per svariati motivi non siamo riusciti ad iscriverci alla C2. Siamo riusciti a giocare in un tempio dello sport del Vallo di Diano come il Centro Sportivo Meridionale ed oggi siamo qui a festeggiare quest’altro traguardo”.

Il Real Diano ringrazia quindi il territorio ma soprattutto il pubblico, i tifosi, gli sponsor, la dirigenza, gli avversari incontrati nel loro cammino, ma soprattutto i ragazzi “che -scrivono – quando scendono in campo ogni volta ci fanno sognare”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here