Calcio a 5. 13 squadre al via del campionato di C2. Due le valdianesi

0
29

{vimeo}287400373{/vimeo}

Dopo i colpi e contro colpi di mercato estivo la parola passa al campo. A partire dal prossimo 6 settembre parte il campionato di calcio a 5 di Serie C2. Due le formazioni valdianesi ai nastri di partenza: lo Sporting Valdiano vincitore dello scorso campionato di serie D e il Dolce Vita Padulfer C5 ripescato. Entrambe le formazioni giocheranno le proprie gare interne il sabato pomeriggio al PalaZingaro e sono state inserite nel girone C insieme a Asd Castrum, Asd Città di Palma, Asd L’Ancora Amalfi, Cus Avellino, Agostino Lettieri, Atletico Nocera, Belvedere Battipaglia, Futsal Coast, Sorrento, Vamos Gragnano e Virtus Campagna.

La prima giornata, come detto, si disputerà il prossimo 6 settembre. Giocherà in casa il Dolce Vita Padulfer che ospiterà il Cus Avellino mentre gara in trasferta per lo Sporting Valdiano di scena sul campo dell’Ancora Amalfi. Alla seconda giornata debutto interno per lo Sporting che riceve il Sorrento mentre il Dolce Vita sarà sul campo del Città di Palma. Torneo che prevede anche un turno di riposo che il Dolce Vita osserverà alla terza giornata mentre lo Sporting Valdiano alla 10°.

Il derby valdianese, infine, si disputerà alla 13esima e ultima giornata di campionato. Una partita che potrebbe avere un valore molto più importante per le due squadre al di là dello stabilire la supremazia territoriale.

 

Giuseppe OPROMOLLA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here