L’amministrazione comunale di Caggiano, guidata dal sindaco Modesto Lamattina, rende noto che sono in corso i lavori di messa in sicurezza di diverse strade del territorio comunale. In particolare, hanno preso il via ieri i lavori di asfaltatura delle strade che fanno parte del percorso alternativo per le autovetture al ponte Massavetere della SS19ter, oggetto di interventi di messa in sicurezza da parte di Anas.
Proseguono, infatti, le attività di manutenzione sui ponti ‘Ficarola’ e ‘Massavetere’ della strada statale 19TER ‘‘Dorsale Aulettese’’, nel territorio di Caggiano, nell’ambito del più ampio appalto dell’investimento complessivo di 11 milioni di euro, che comprende anche un intervento, successivo, sul ponte ‘Calabri’. L’amministrazione comunale ricorda inoltre che il ponte Ficarola riaprirà completamente entro fine settimana: un’altra importante notizia in relazione alla mobilità sul territorio.
Nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza delle strade cittadine, il comune di Caggiano spiega anche che in questi giorni sono iniziati pure i lavori di messa in sicurezza della strada Pietra Grossa/bretella Sp442/Tempa dei Franci. Nella nota si ricorda che il comune ha ottenuto un importante finanziamento dal Ministero dei Trasporti per la messa in sicurezza delle strade. Grazie al grande lavoro sinergico tra uffici e amministrazione – fanno sapere infatti – , il Comune di Caggiano è stato uno dei 9 comuni campani e dei 142 in Italia, su un totale di 3685 istanze presentate, ad ottenere dal Ministero dei Trasporti il finanziamento di 150.000 euro per la messa in sicurezza di strade comunali.