Caggiano, l’anziano scomparso è stato trovato morto in località Bosco

0
199

È stato trovato morto Pasquale Blancone, il 91enne di Caggiano, del quale non si avevano notizie dal venerdì. Il corpo esanime è stato rinvenuto ieri mattina in località Bosco, una zona collinare del piccolo centro del Tanagro. La causa potrebbe essere un incidente o un improvviso malore. Sul caso, per capire l’esatta dinamica di quanto accaduto, indagano i Carabinieri.

Sono state ore di apprensione a Caggiano nello scorso fine settimana. Tutta la comunità era in ansia per lui. L’ultima volta era stato visto nel pomeriggio di venerdì dopodiché si erano perse le sue tracce. Mancando da casa anche il trattore si immaginava fosse uscito con il suo mezzo agricolo. Allertate le Forze dell’Ordine sono partite subito ricerche serrate. A cercarlo squadre dei Vigili del Fuoco, Carabinieri e volontari della Protezione civile Gopi-Anpas. A supporto delle ricerche, coordinate dalla prefettura e dal sindaco, è stato utilizzato anche un elicottero dei caschi rossi e un drone termico della Gopi-Anpas.

Ieri mattina poi la tragica scoperta. Purtroppo l’anziano è stato trovato morto in località Bosco. Forse è stato vittima di un incidente col suo trattore o potrebbe essere stato colpito da un malore. Saranno i Carabinieri a stabilire le cause del decesso. È una tragedia che ha colpito l’intera comunità. In paese era conosciuto e stimato da tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here