Caggiano, la signora Maria Valisena compie 100 anni

0
18

{vimeo}454994960{/vimeo}

Il Vallo di Diano e il Tanagro si confermano terra di centenari. Ieri a Caggiano la signora Maria Valisena ha infatti raggiunto l’invidiabile traguardo dei 100 anni. Nata a Caggiano, il 4 settembre 1920, è stata festeggiata dalla comunità e dall’Amministrazione comunale, non solo con la classica torta e foto in compagnia del primo cittadino, ma anche con una targa assegnata di diritto a tutti i caggianesi centenari. “E’ un giorno straordinario per la nostra comunità – hanno affermato dal Comune – ed in particolare per la signora Maria Valisena che raggiunge lo splendido traguardo dei 100 anni”.

Per l’occasione, il sindaco Modesto Lamattina, il suo vice Pasquale Lamattina e il comandante della Polizia Municipale Lgt. Gelsomino Pepe, hanno consegnato l’Atto di nascita della signora Maria e una targa ricordo a nome di tutta la cittadinanza “come fulgido esempio di vita – ha affermato il sindaco – e prezioso patrimonio di tradizioni, di valori culturali e civili che rappresentano per tutti i giovani e per tutti noi un modello di vita da seguire e che sono da sempre alla base della nostra comunità”. Un traguardo importante e una gioia che l’Amministrazione comunale ha voluto condividere con la signora Maria e la sua famiglia anche in un momento particolare come questo. “Un pensiero a lei e a tutti gli anziani che hanno contributo alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese – ha spiegato il sindaco -  e che in questo periodo sono i più a rischio in questa emergenza epidemiologica”.

La signora Maria ieri ha ricevuto anche il riconoscimento civico “Caggiano nel cuore”,  assegnato di diritto a tutti i caggianesi centenari, che le è stato consegnato dal presidente del Circolo Sociale Anziani Angelo Morrone e da alcuni componenti del direttivo.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here