Caggiano, la Casetta dei Desideri e un dono consegnato da Babbo Natale

0
16

{vimeo}493305168{/vimeo}

Mancano pochi giorni al Natale e in questo anno un po’ particolare l’atmosfera magica non manca certo a Caggiano dove da sabato è presente in Piazza La Casetta dei Desideri. Un’idea realizzata grazie alla collaborazione tra vari Enti:  dall’Amministrazione comunale, alla Pro Loco, passando per le Parrocchie e l’associazione Anpas Gopi.

Fino al 24 dicembre, i bambini potranno vivere un ulteriore momento di gioia, speranza e di desideri, consegnando le loro letterine a Babbo Natale o semplici disegni che arrederanno la piccola casetta allestita nel piazzale Terra Mia. Tutti i partecipanti inoltre avranno una piccola sorpresa. Già tanti i bambini che nel fine settimana si sono recati in Piazza trovando la casetta illuminata e vivendo il magico momento della consegna della letterina.

A Caggiano però anche l’associazione Ursentum è impegnata in questi giorni ad “aiutare” Babbo Natale con l’iniziativa “Dona un pensiero per ricevere un sorriso”. I volontari si sono messi a disposizione per consegnare i doni per chiunque lo chiederà. Un dono da consegnare ai bambini in modo speciale, una sorpresa per una persona cara o un regalo anonimo per la persona amata. Nel fine settimana quindi l’associazione Ursentum ha raccolto i pacchi presso la sede della Pro Loco di Caggiano nel rispetto nelle norme anti covid: regali che saranno consegnati in questi giorni prima di Natale, lasciandoli davanti casa in forma sicura assieme a Babbo Natale. Insieme al dono ci sarà anche un regalo extra da parte dell’associazione e un’ulteriore sorpresa da parte di Babbo Natale.

All’iniziativa hanno aderito anche molti commercianti che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio negozio per la raccolta dei doni.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here