Continuano gli importanti interventi sul territorio comunale di Caggiano, non soltanto in tema di viabilità e messa in sicurezza delle strade, ma anche per migliorare la condotta idrica e per offrire ai cittadini il servizio della fibra ottica. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Modesto Lamattina, ha infatti reso noto che “questi sono giorni caratterizzati da numerosi lavori sul territorio comunale. Nonostante la congiuntura economica sfavorevole e le tante criticità – affermano dal comune – ci stiamo sforzando di risolvere numerose problematiche ai nostri concittadini”.
Tra i vari interventi segnalati, c’è quello in località Cupolicchio, dove la Consac Gestione Idriche sta sostituendo la condotta di acqua potabile per l’intero tratto, per risolvere la problematica delle ripetute perdite. Altro intervento di notevole importanza è quello relativo ai diversi cantieri di attraversamento da parte di Open Fiber. “Dopo un lungo e articolato iter amministrativo – affermano dal comune – anche i residenti a monte del tratto urbano della SP 341 potranno usufruire della fibra ottica”. Infine l’amministrazione caggianese segnala che sono in corso i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale sull’intero percorso del tratto “Fontana Caggiano-Via San Sebastiano-Piedi l’Arma”, recentemente asfaltato.
“Sono iniziati gli importanti lavori di messa in sicurezza di tratti di strade comunali – concludono dal comune – che proseguiranno anche nei prossimi giorni”.