Caggiano, interdetto ai mezzi pesanti un tratto della SS 19/TER “Aulettese”

0
40

{vimeo}480267937{/vimeo}

A partire dalla prossima settimana lungo la strada statale 19/Ter “Aulettese” sarà interdetto ai mezzi pesanti il tratto tra il km 8,570 ed il km 11,000, che si trova nel territorio comunale di Caggiano. L’arteria in questione è sotto la gestione di Anas dalla fine del 2018 (in attuazione a quanto disposto da specifico Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri).

La limitazione è stata disposta da Anas a seguito di un’ispezione, eseguita nell’ambito dei controlli periodici delle proprie infrastrutture, che ha evidenziato la necessità di accelerare l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione, già precedentemente programmati, per i quali sono in corso le attività propedeutiche alla progettazione. I lavori interesseranno i viadotti ‘Calibri’, ‘Massavetere’ e ‘Ficarola’.

Sono stati organizzati percorsi alternativi, concordati con le Forze dell’Ordine locali:  per i veicoli provenienti da nord, direzione Polla, la deviazione è in corrispondenza del km 5,850 della SS19/Ter, proseguendo sulla SR94A ed SS19 “delle Calabrie” con rientro al km 54,036 nel territorio comunale di Polla; per i veicoli provenienti da sud, direzione Buccino, invece la deviazione avviene in corrispondenza del km 54,036 della SS19 “delle Calabrie”, continuando sulla SR94A, con rientro al km 5,850 della SS19/Ter “Dorsale Aulettese”, nel territorio comunale di Auletta.

Le limitazioni riguardano i mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate e saranno  in vigore a partire da lunedì 23 novembre. Intanto si sta provvedendo all’installazione della apposita segnaletica.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here