Caggiano, incendio in un garage: muore 79enne. Fiamme partite da un’autovettura parcheggiata

0
290

Domenica drammatica ieri a Caggiano dove la comunità piange un uomo deceduto presso l’Ospedale Luigi Curto di Polla dove era giunto a seguito di un incendio nella sua casa. Nella mattinata di ieri i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, sono intervenuti presso l’abitazione di un 79enne dove si è verificato l’incendio di un’autovettura all’interno del garage.

Quando sono divampate le fiamme, l’uomo si trovava a bordo dell’auto e, dalle fiamme, si è anche sprigionato fumo nero che ha impedito all’uomo di uscire. Immediatamente i vicini di casa ed un nipote del 79enne sono intervenuti riuscendo a mettere in salvo il malcapitato, affidandolo poi alle cure dei sanitari che, allertati sono giunti sul posto. Le sue condizioni, però, dovute a lievi ustioni sul corpo per il tempo rimasto nell’autovettura in fiamme, hanno reso necessario il trasferimento presso il vicino Ospedale Luigi Curto di Polla al fine di assicurare la dovuta assistenza medica. Purtroppo però, secondo quanto emerge, pare che, una volta in ospedale, le condizioni dell’uomo si siano aggravate, pare per problemi di carattere cardiaco.

Il 79enne è deceduto poche ore dopo il ricovero in ospedale. L’incendio è divampato, pare, intorno alle ore 11,00 di ieri mattina domenica 17 marzo e, sul posto, sono prontamente intervenuti i caschi rossi di Sala Consilina, insieme ai volontari della Protezione Civile del gruppo Go.Pi. e i carabinieri. Sul posto anche il sindaco del Comune di Caggiano per prestare i primi soccorsi. I vigili del Fuoco, assistiti dai volontari della Protezione civile, hanno provveduto a spegnere le fiamme per consentire ai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina di effettuare appositi rilievi finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e per risalire alla causa dell’incendio che è purtroppo costato la vita al 79enne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here