Fine settimana importante per il Vespa Club Caggiano che sabato scorso ha festeggiato l’inaugurazione della sua nuova sede nel cuore dell’antico borgo. L’evento, fanno sapere dal club, ha attirato appassionati di vespa provenienti da tutta la regione, creando un’atmosfera di festa e di condivisione. L’inaugurazione è iniziata con un taglio del nastro cerimoniale, seguito da discorsi emozionanti da parte dei membri fondatori del club e delle autorità locali.
“Questa nuova sede è il risultato del duro lavoro e dell’impegno dei nostri membri -, ha dichiarato il presidente del Vespa Club Caggiano, Angelo Coletta -. È un luogo dove potremo riunirci, condividere storie. Non sarà solo uno spazio per le riunioni mensili e le attività sociali, ma anche un punto di riferimento per gli appassionati di Vespa della zona”. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche il parroco don Angelomaria Adesso che ha impartito la benedizione al Vespa Club Caggiano e il comandante della locale stazione dei Carabinieri, maresciallo Marcantonio Monte. L’amministrazione comunale ha espresso i propri “complimenti al presidente Angelo Coletta, al consiglio direttivo e a tutti i soci vespisti per l’iniziativa che omaggia uno dei simboli e miti della creatività italiana”.
Sono già tante le attività programmate per i prossimi mesi, fanno sapere infine dal club, ricordando i due importanti eventi già svolti: Bianco Tanagro in Vespa ad Auletta e il Vespa World Day a Pontedera ai quali hanno partecipato tanti vespisti e membri del Vespa Club Caggiano Salerno. Il raduno, considerato uno degli eventi più significativi nel calendario degli appassionati di vespa, ha visto convergere migliaia di partecipanti per celebrare il mito italiano su due ruote. “Il Vespa Club Caggiano – concludono dal club – ha portato con sé non solo il proprio entusiasmo, ma anche un profondo senso di orgoglio nel rappresentare la propria comunità locale e diffondere la cultura della vespa oltre i confini della propria città”.




