Caggiano, il 31 maggio riaprirà il Ponte Ficarola sulla SS19Ter

0
109

Buone notizie in tema di viabilità. Dopo un incontro tecnico effettuato la settimana scorsa con sopralluogo, eseguito congiuntamente con i tecnici Anas e l’impresa appaltatrice, è stata decisa la riapertura del ponte Ficarola sulla SS19Ter a partire dal 31 maggio e con senso unico alternato regolato da semaforo.

La data prevista inizialmente era quella del 16 maggio ma è slittata di 15 giorni per ritardi accumulati dovuti all’impossibilità di effettuare alcune lavorazioni a causa delle condizioni meteo avverse.

Successivamente verrà chiuso il ponte Massavetere, già oggetto da alcune settimane di lavorazioni di messa in sicurezza, fatti senza chiudere la strada. E per limitare al massimo i disagi al traffico locale sono previsti alcuni interventi puntuali di messa in sicurezza della viabilità alternativa implementando anche la segnaletica.

Da un anno circa sono partiti gli importanti lavori di messa in sicurezza della SS19ter sui tre ponti “Ficarola”, “Massavetere” e “Calabri” nel territorio di Caggiano. Sul ponte Ficarola lavori per quasi 2mln di euro e l’intervento di manutenzione sul ponte “Massavetere” per un costo di 3 milioni e 800mila euro. Si trattava di lavori urgenti e necessari per mettere in sicurezza i viadotti e il tratto e evitare, come è successo in passato, di interdire il traffico ai mezzi pesanti con importanti ripercussioni sulla mobilità scolastica locale, comprensoriale e interregionale oltre alle attività presenti lungo la dorsale.

Sempre in tema di viabilità a Caggiano importanti lavori di manutenzione saranno effettuati sulle due arterie SP341 e SP442 che attraversano il territorio: ripavimentazione per 200 mila euro sulla Sp341 e rifacimento dei giunti dei ponti con ripavimentazione per 400 mila euro sulla Sp442. Ambedue i lavori sono già affidati. Inoltre, sempre della Sp442, è stata affidata anche la progettazione per  70 mila euro del rifacimento dell’impianto di illuminazione e dei sistemi di sicurezza delle gallerie Sigillitto e D’Ambrosio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here